Attività sociale 2015

PR0GRAMMA  2015

– Il mese di Gennaio ha visto lo svolgimento del 30 corso TGFUMO.
“Alidaf” si è fortemente impegnata per il dopo corso a comunicare con i corsisti.
– Il mese di febbraio ha visto all’ opera la nostra segretaria impegnata a comunicare con i corsisti tramite gli sms per l’organizzazione delle camminate in comitiva.
La presenza alle camminate e stata soddisfacente sia per il numero, rinforzato dai soci e da vecchi corsisti, sia perché il gruppo dei nuovi corsisti che ha seguito le camminate hanno tutti raggiunto l’obbiettivo di smettere di fumare.
– il 30 corso si è concluso con la cena presso il castello di Conegliano e la passeggiata dei più volenterosi per raggiungere il ristorante, la presenza e stata molto contenuta, in compenso la serata positiva, allegra e la cena buona con un menù interessante.
– il mese di aprile vede l assemblea dei soci, per l approvazione del bilancio e del nuovo statuto.
– In Aprile ci sono stati due percorsi: quello di consolidare la riorganizzazione dell’associazione, iniziata nel 2013, e iniziare il percorso per diventare una no profit; il secondo e quello di realizzare il sito dell’associazione.
– Il 13 maggio il primo incontro sull’alimentazione. Al termine della conferenza la brigata di cucina dell’alidaf ha preparato alcuni assaggi con una tecnica particolare di cottura.
– Il 27 maggio serata dedicata ai soci con cena a cura della brigata Alidaf per definire il gruppo di lavoro per la festa delle associazioni e valutaqzioni per creare stabilmente il gruppo S.O.S. (Idea presentata nella cena del 29° TGFUMO, ma mai resa operativa)
– Domenica 7 giugno la camminata in Cansiglio meta pian Rosada con colazione al sacco. (Escursione molto facile dislivello 100 m)
– Il 21 Giugno escursione in montagna al masso del Dinosauro e successivamente al rifugio Venezia pranzo al sacco Capo gita Gigi Bravin.
– la prima domenica di settembre: festa dell’associazionismo e del volontariato per la diffusione della mission dell’associazione.
– Sempre a settembre in data da definire a breve si propone l’escursione in bicicletta ai forti della laguna di Venezia.
Ci sarà un trainer, una guida per illustrare la storia e il significato delle fortificazioni.
Possono partecipare soci e famigliari, ex corsisti, simpatizzanti, purchè rispettino le condizioni dell’associazione non fumare durante l’escursione.
Il sistema difensivo della laguna di Venezia e un complesso sistema di opere di fortificazioni realizzate in fasi successive a protezione di Venezia e della laguna veneta, dalla Serenissima Repubblica, dall’impero Francese, dall’impero Austriaco e dal regno d’ Italia.
Chi desidera partecipare faccia avere la pre adesione alla segreteria, l escursione in bici più treno si svolgerà se si avranno almeno 15 adesioni, numero massimo di partecipanti 25
– il mese di novembre ci vedrà impegnati nel 31 corso TGFUMO.